La relazione di coppia è la sfida più complessa che un uomo e una donna si trovano ad affrontare nella loro vita adulta.
La complessità è determinata dai molti fattori che la caratterizzano, intimità, condivisione, comprensione, comunicazione, progettazione, passione, lealtà, cura dell’altro.
Per poter affrontare questa complessità sia l’uomo che la donna devono essere….AUTENTICAMENTE SE STESSI cioè naturali sul piano fisico e sicuri di se sul piano interiore.
I ruoli femminili e maschili , se ben definiti, hanno un peso determinante nella relazione di coppia perchè permettono di apprezzare l’equivalenza dei valori, riconoscere le differenze e le qualità complementari.
Le abilità ed i valori individuali si sommano nella coppia per dare origine ad un nuovo equilibrio. Risulta perciò di vitale importanza riconoscere le proprie priorità, comprendere quelle del partner ed avere la capacità di unirle in una visione comune per poter gestire anche le difficoltà e superarle senza sciupare la relazione.
La vita di coppia ha bisogno di crescere continuamente, di conquistare sempre nuove mete ed evolvere. L’impegno costante nel miglioramento rende una relazione viva ed inesauribile.
Molte altre cose possono essere scritte sulla relazione di coppia ma ho pensato che potrebbe essere molto più interessante prestare un pò di attenzione a un video dedicato alla coppia….. cliccate sul link
http://www.youtube.com/watch?v=c9qtxgI1H68
e…………BUONA VISIONE
Dott.ssa Lucia Dies