A VOI TUTTE

   th4                                                                                      

     

                           SEZIONE SPECIALE

Voglio dedicare questa sezione a tutte le donne, io donna  fra tutte, piccole e grandi.

 

 

 

I miei scritti in questo spazio avranno come oggetto l’amore in tutte le sue manifestazioni di salute e di malattia.

Non c’è solo il sentimento d’amore sano che produce benessere e felicità, c’è anche l’amore malato che genera dolore e morte.

Le donne sono oggetto d’amore, ma quale?

Penso a tutte le donne che non potranno mai leggermi perchè non ci sono più, uccise dall’amore malato.

Per loro vorrei impegnarmi,  affinchè le donne possano diventare capaci di distinguere  ciò che caratterizza quell’amore malato che porta alla depressione, alla scarsa stima di sè, a subire violenze, ad uccidersi o ad essere uccise.

Ma quand’è che si ama troppo? Quand’è che l’amore si trasforma in qualcosa di malsano, di pericoloso per la nostra salute fisica e mentale?

Se quello che scriverò non vi commuove o non vi tocca, se vi annoia, se pensate che  non riguarda voi, vi suggerisco di pensare che spesso neghiamo quello che per noi è troppo penoso o allarmante da accettare. Forse non avete ancora le risorse per affrontare le vostre esperienze, piccole e grandi e i vostri sentimenti più profondi e nascosti.

Spesso pensiamo che il nostro problema non sia così grave e ci commuoviamo per le situazioni di altre donne. Ciò che caratterizza il comportamento femminile è quello di provare simpatia e comprensione di fronte alle sofferenze di altre donne, mentre restiamo cieche di fronte alle nostre.

Dr.ssa Lucia Dies